Non profit

Sanità “Il non profit non esiste” Parola di Rosi Bindi

Sul non profit il ministro della Sanità ha le idee confuse.

di Redazione

Sul non profit il ministro della Sanità ha le idee confuse. Volete la prova? Ecco un lancio Ansa del 27 ottobre, ore 10.00, che riporta alcune dichiarazioni di Rosi Bindi: «Il no profit è soltanto un modo diverso di fare profit. Non c?è alcuna beneficenza. Anche costoro devono avere regole e controlli, e comunque, se una fondazione bancaria vuole gestire un ospedale non ho paura a sperimentare anche ciò».
Più avanti, la Bindi prosegue, ma senza chiarirsi le idee: «Serve un cambiamento di mentalità e di approccio complessivo a tutto il sistema, per il raggiungimento di un livello di qualità alto, secondo parametri di certificazione che devono valere per tutti, dal volontariato, alle cooperative sociali, alle strutture private». Più confusa di così… ?

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.